1. Il sito www.pappagalli.info è NO-PROFIT.
  2. L'unico scopo del sito è quello di contribuire al benessere dei pappagalli in cattività ed alla conservazione e protezione dei pappagalli in natura.
  3. Il sito non è legato con imprese commerciali, aziende od altro. Non alleviamo i pappagalli e non pratichiamo alcun tipo di commercio di pappagalli.
  4. Il sito si oppone fermamente alla vendita dei pappagalli non svezzati.
  5. Il sito si oppone fermamente alla legale/illegale esportazione ed importazione degli uccelli di cattura.
  6. I criterio della scelta degli articoli pubblicati è quello di offrire più informazioni attendibili e corrette, offrire spunti per la riflessione e per gli approfondimenti, di segnalare vari aspetti dei problemi relativi ai pappagalli in natura ed in cattività, comprese le complesse questioni morali, e riportare varie opinioni al riguardo.
  7. La traduzione e/o la pubblicazione degli articoli coperti da Copyright è stata autorizzata dagli Autori e/o dagli Editori. Per avere più informazioni, siete pregati di consultare le singole pagine. La riproduzione degli articoli coperti da Copyright, senza il permesso scritto dell'Autore e/o dell'Editore, è proibita.
  8. La traduzione è di www.pappagalli.info. E' consentita la tecnica del "deep-linking". Per maggiori informazioni siete pregati di scriverci. Vi facciamo presente che gli articoli tradotti sono soggetti ad aggiornamenti e/o correzioni, sia da parte degli Autori sia da parte nostra. In ogni caso si applicano tutte le norme vigenti in materia della tutela dei diritti di proprietà intelettuale.
  9. La pubblicazione degli articoli oppure l'inclusione di determinati siti NON significa necessariamente la condivisione da parte nostra delle opinioni espresse o l'approvazione delle condotte. Il nostro scopo è quello di fornire informazioni in maniera più obiettiva possibile. Per fare ciò, cerchiamo di riportare vari punti di vista, soprattutto per quanto riguarda questioni complesse quali l'etica dell'allevamento, l'eco-turismo, i progetti di conservazione e il ruolo dell'allevamento nella conservazione. Riteniamo tuttavia che l'allevamento non contribuisce, con poche eccezioni, alla conservazione e protezione delle specie.
  10. Nonostante la massima cura che abbiamo usato per curare le traduzioni, esiste sempre una residua possibilità di errore o inesattezza. Nel caso crediate un errore/inesattezza sia sfuggito al nostro controllo, siete pregati di segnalarcelo affinchè possiamo provvedere alle opportune verifiche ed eventuali correzioni.
  11. In ogni caso ogni responsabilità degli Autori per le traduzioni è esclusa.
  12. Tutte le informazioni contentute nel materiale pubblicato sono a titolo indicativo. Il sito non si assume alcuna responsabilità per le informazioni fornite nei testi. Consultare le nostre sezioni, (p.es. "Salute") NON sostituisce i controlli o interventi del veterinario. Vi consigliamo di non praticare mai la "medicina fai-da-te".
  13. Le immagini pubblicate provvengono:
    • da arichivi personali
    • da altri siti, foto non coperte da Copyright
    • da altri siti, foto coperte da Copyright, con la dovuta autorizzazione

    Se erroneemente abbiamo utilizzato un'immagine sulla quale avete Copyright o comunque diritti di proprietà, siete pregati di segnalarcelo:
    • nel caso non desideriate l'utilizzo da parte nostra, provvederemo a toglierla appena possibile. Ci scusiamo per l'errore commesso.
    • nel caso vogliate venga applicata la didiascalia descrittiva/di provenienza, proponetecela. Ci riserviamo di valutare se, pubblicandola, non veniamo meno ai nostri principi.

  14. Aiutateci a costruire questo sito. Se avete commenti e critiche costruttive, miglioramenti da proporre, dubbi od altro, non esitete a scriverci.
  15. Segnalateci argomenti o specifici articoli di vostro interesse.
  16. Sono gradite le Vostre foto: verranno utilizzate all'interno delle pagine.
  17. Con riferimento ai due punti precedenti: nel caso le vostre storie, articoli o foto vengano pubblicate, accettate implicitamente al momento di invio, di mallevare e di tenere indenne www.pappagalli.info e i suoi collaboratori nei confronti di qualsiasi rivendicazione da parte dei terzi a causa della violazione di proprietà intellettuale o comunque di altri diritti.
  18. Privacy: la raccolta e il trattamento da parte di www.pappagalli.info dei dati forniti dall'utente avvengono nel rispetto della Legge 31 dicembre 1996, n. 675 e da ogni altra legge in materia di privacy.
  19. Qualsiasi riferimento a marche di prodotti specifici è basato esclusivamente sull'esperienza personale degli Autore.